In un appartamento ristrutturato nel gennaio 2007, sito al quinto piano di un palazzo umbertino provvisto di ascensore.
“Alla Settima Luna” troverai due ampie camere indipendenti, luminose grazie al balcone e finemente arredate, dotate di angolo TV, connessione internet, ventilatore al soffitto/riscaldamento.
Il nostro B&B offre diverse possibilità abitative: è possibile prenotare la camera (fino a quattro posti letto) o l’intero appartamento indipendente (due camere, bagno e angolo cottura; un massimo di sette posti letto).
Inoltre verrà offerto agli ospiti tutto il necessario per la prima colazione continentale.
Il bagno con doccia e la possibilità di usufruire di angolo cottura con frigorifero vi permetterà di trovare tutte le comodità della vostra casa.
Paola sarà sempre a vostra disposizione e all’occorrenza e su richiesta sarà lieta di prepararvi la colazione che più gradite.
Tra i luoghi di maggior interesse artistico, storico e culturale, a pochi passi dal B&B, ricordiamo la Basilica di Santa Maria Maggiore, la cui costruzione sembra dovuta ad una miracolosa nevicata che, il 5 agosto del 356, indicò al Papa Liberio il luogo dove costruire la basilica.
Affianco alla basilica di Santa Maria Maggiore, troviamo le basiliche paleocristiane di Santa Pudenziana e Santa Prassede; la parrocchia di San Vito (dove fu battezzato il poeta italo – francese Guillome Apollinaire); piazza Vittorio, con i giardini interni recentemente ristrutturati, circondata da portici colonnati secondo la tipologia urbanistica ottocentesca torinese e, all’interno dei quali, accanto ai ruderi dei Trofei di Mario, è stato ricomposto il frontale della Porta Magica, fiancheggiata da due statue raffiguranti il dio Bes, a protezione della formula dell’oro scolpita sugli stipiti -con simboli alchemici, sentenze in ebraico e latino- da un alchimista del 1600; l’edificio dell’Acquario, ex stabilimento-scuola di piscicoltura, attualmente sede di mostre sia all’interno che nel giardino circostante, ove permangono resti delle mura serviane.
Percorrendo via Merulana, che congiunge la basilica di Santa Maria Maggiore all’obelisco di San Giovanni in Laterano, tra le altre attrattive si incontra il sito archeologico di fronte a Palazzo Brancaccio, sede del museo nazionale di arti orientali, accanto l’omonimo Teatro. Dai giardini del Colle Oppio, con la Domus Aurea e sede di molte manifestazioni dell’estate romana, si raggiunge rapidamente il Colosseo ed il Foro Romano. Percorrendo la strada che congiunge via Rattazzi con San Lorenzo, quartiere prevalentemente studentesco, luogo di incontro per i numerosi locali serali e notturni, si incontra l’appartata chiesa semisconosciuta di Santa Bibbiana, che vanta la facciata barocca del Bernini.
Attraverso tante altre passeggiate suggestive, sono facilmente raggiungibili i luoghi di maggior interesse artistico e di ritrovo della città.
Come raggiungere l’appartamento
Con l'aereo:
Dall’aeroporto di Fiumicino Leonardo da Vinci:
-Con il treno (Leonardo Express) fino alla stazione Termini (air terminal) ogni 20 minuti circa.
Da qui il B&B si trova a 300 metri.
-Pullman Terravision www.terravision.it fino alla stazione Termini.
Dall’aeroporto di Ciampino:
Prendere il bus che porta alla metro "Anagnina" (parte ogni 40 minuti circa i giorni feriali e ogni ora circa i giorni festivi).
Prendere il treno metropolitano direzione BATTISTINI , scendere fermata PIAZZA VITTORIO (30 minuti circa) il B&B è a 50 metri circa.
-Pullman Terravision www.terravision.it fino alla stazione Termini.
Con il treno:
Dalla stazione Termini il B&B dista circa 300 metri.
Servizi disponibili
| Asciugacapelli
| | Chiavi Rientro Autonomo
| | Internet
| | Tv
| |
|